Le felpe girocollo sono un grande classico. Semplici e pratiche, hanno la capacità di adattarsi facilmente a più contesti. Possono essere caratterizzate però da particolari che fanno la differenza come le finiture, il tessuto che le compone o il taglio in cui sono realizzate.
Vi sono un paio di esempi che si discostano dall’idea di felpa come indumento sportivo e si avvicinano di più ad un concetto di capo casual da portare in occasioni più formali.
Un modello interessante di B&C è una felpa con orlo a vivo, realizzata con la tecnologia Perfect Sweat. Il tessuto, 80% cotone pettinato e 20% poliestere, è di alta qualità, resistente, ottimo quanto a vestibilità e a resa nella stampa, se si decide di personalizzare questo capo. L’eleganza è data da taglio dritto, gli spacchi laterali inferiori e il colletto con orlatura 1x1 con elastane.
Simile, ma con cerniera intera, un altro modello con colletto a giro a costine, cuciture decorative sulle maniche a giro, sui polsini, sul bordo delle tasche frontali e dietro le maniche fino alla vita.