Del tutto simili a quelle per adulti, se non nelle dimensioni: le felpe neonato girocollo presenti nel sito Wordans nulla hanno da invidiare a quelle indossate dai più grandi.
Ne è la prova la felpa proposta da Babybugz, pensata per offrire un capo alla moda e al contempo caldo. Esattamente come i modelli per adulti. Il taglio di questa felpa è regolare, lo scollo tondo, le maniche sono lunghe e lateralmente sono presenti degli spacchi. Il dettaglio importante che la caratterizza sono i due bottoni automatici su entrambe le spalle che facilitano il momento in cui viene indossata o tolta. Le finiture sono curate, con cuciture a V ben visibili sulla parte davanti, oltre a colletto e maniche a coste.
Al di là degli aspetti più tecnici, è importante dire che un capo di questo tipo è piacevole da indossare grazie al tessuto realizzato per l’80% in cotone biologico certificato GOTS e OCS Blended, misto al poliestere riciclato certificato RCS Blended. Ciò lo rende non solo un indumento comodo e pratico, ma anche rispettoso dell’ambiente. Inoltre questa tipologia di tessuto presenta una caratteristica importante: non irrita e non crea alcun problema alla pelle del neonato, come potrebbe succedere per altre composizioni.
Oltre a questo, rappresenta un ottimo modo per rispettare l’ambiente e far maturare fin dalla prima infanzia la consapevolezza della possibilità di tante iniziative per la salvaguardia del Pianeta.
Personalizzabile, questa felpa di Babybugz per neonati è disponibile in 5 colori differenti e in taglie che vanno dai 6 ai 24 mesi.
Nel catalogo Wordans, dello stesso marchio, è possibile trovare un altro modello di felpa girocollo, più semplice, senza bottoni sulle spalle e cuciture a V, ma sempre realizzato in un tessuto ecologico e confortevole.